La proposta formativa è finalizzata a sviluppare nel personale docente e ricercatore neoassunto la capacità di inserirsi in modo costruttivo e positivo nella comunità accademica, conoscere l’Università di Firenze e comprenderne la struttura organizzativa, nonché acquisire consapevolezza delle conoscenze e delle competenze necessarie per svolgere al meglio la propria funzione di docente e contribuire così al miglioramento continuo della didattica.
l'Ateneo fiorentino ha deciso di confermare il proprio investimento per favorire una migliore integrazione nel contesto organizzativo e supportare, fin dall'ingresso, la crescita professionale del proprio personale.
Il percorso prende avvio con due giornate di benvenuto in presenza presso l'Aula magna del Rettorato (LOCANDINA). Seguiranno incontri in presenza o on line e momenti di apprendimento autodiretto. (LOCANDINA Percorso "Unifi per lo sviluppo della professionalità docente")
Per supportare il personale neo assunto, su questioni prettamente legali e legati alla professione, sono stati inoltre redatti 2 Vademecum:
Vademecum Ricercatore a tempo determinato