Sostenere lo sviluppo della professionalità docente

27 Marzo 2024

28 marzo 2024  Plesso Didattico Morgagni, Aula 002

Sostenere lo sviluppo della professionalità docente

Nel Piano strategico di Ateneo ha acquistato rilievo la valorizzazione delle competenze e delle professionalità del personale docente.

In particolare, l'Ateneo intende offrire occasioni di formazione per coloro che iniziano la propria carriera universitaria fornendo loro un supporto e modificando una tradizione che affidava la costruzione della professionalità docente solo a una complessa formazione "sul campo".

Il Teaching and Learning Center di Ateneo ha specificatamente strutturato un’iniziativa di formazione dedicata al personale docente neo assunto, come investimento sulla crescita professionale e per una migliore integrazione nel contesto organizzativo della nostra Università.