I musei dell’Ateneo di Firenze. Laboratorio permanente per la didattica universitaria

27 Luglio 2023 (Archiviata)

14 Dicembre 2023

Il Sistema Museale di Ateneo conserva, espone e valorizza le collezioni scientifiche, storiche e artistiche dell’Università degli Studi di Firenze. Questo ciclo di incontri ha lo scopo di diffonderne la conoscenza presso la comunità accademica, offrendo visite guidate con le curatrici e i curatori in quattro sedi diverse: una residenza storica (Villa La Quiete), due musei (quello di Antropologia e Etnologia e quello di Geologia e Paleontologia) e l’Orto botanico. I docenti che decideranno di partecipare scopriranno la straordinaria ricchezza e varietà del patrimonio culturale dell’Università di Firenze e le molteplici risorse che esso mette a disposizione per la costruzione di percorsi didattici specifici, trasversali e multidisciplinari.

Per maggiori informazioni, accedi alla locandina.