Eventi del T&LC

13 Ottobre 2023 (Archiviata)

Clicca qui per scaricare la brochure degli eventi

Eventi del T&LC

Brochure degli eventi organizzati dal T&LC

Il ciclo di seminari ha l’obiettivo di valorizzare pratiche innovative in atto, conoscere opportunità e contesti alternativi per la didattica universitaria, attivare un confronto per il miglioramento dei processi di insegnamento/apprendimento.

I seminari intendono rappresentare, dunque, un’occasione di approfondimento con un approccio partecipativo e laboratoriale. L’intento è coinvolgere i docenti interessati in un processo formativo dinamico, tra pari, basato sullo scambio e il confronto per individuare modalità idonee a rispondere ai nuovi bisogni formativi degli studenti, per assumere atteggiamenti di autovalutazione continua e di rilevazione dell’effi cacia delle proposte didattiche.

Il ciclo di seminari è aperto a tutti i docenti dell’Università di Firenze.